sabato 3 marzo 2012

MARVEL UNIVERSE VS. WOLVERINE candidato ai Bram Stoker Awards

Se una malattia dividesse il mondo in due fazioni, da che parte starebbero gli eroi, con i predatori o con le prede? Questo l'inquietante punto di partenza di MARVEL UNIVERSE VS. WOLVERINE, miniserie pubblicata negli States lo scorso anno scritta da Jonathan Maberry (che aveva già affrontato la tematica in un'altra mini, MARVEL UNIVERSE VS. PUNISHER, di cui questa rappresenta una sorta di prequel) per i disegni di Laurence Campbell e Lee Loughridge.

Un'opera senz'altro di grande livello, il cui spessore è stato certificato ufficialmente qualche giorno fa, quando è stata ufficializzata la sua candidatura ai prestigiosi Bram Stoker Awards – i premi Oscar dell'horror – nella categoria Best Graphic Novel.

Già vincitore di alcuni Stokers in virtù della sua attività di scrittore, Maberry ha accolto la candidatura con soddisfazione: “Volevamo che fosse un fumetto horror prima ancora che di supereroi”, ha dichiarato, “ed è proprio per questo motivo che ha attirato l'attenzione dei membri dell'Horror Writers Association”, gli organizzatori del premio.

In attesa del 31 marzo, data in cui verranno annunciati i vincitori, non possiamo che rivolgere agli autori il nostro più sentito in bocca al lupo, ricordandovi – come annunciato a Mantova Comics – che pubblicheremo in Italia MARVEL UNIVERSE VS WOLVERINE a luglio.

fonte: Paninicomics

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...