sabato 10 marzo 2012

The Walking Dead Volume 7 - La Calma Che Precede

The Walking Dead, vol. 7: La calma che precede
(The Walking Dead, book 7: The Calm Before) raccoglie gli albi originali dal nr. 37 al nr. 42, è stato pubblicato in USA nel settembre 2007, e in Italia nel settembre 2010.

Trama: Matrimoni, nascite, funerali. Eventi di vita quasi normale, che caratterizzano anche l’esistenza di Rick Grimes e dei suoi amici asserragliati nella loro prigione-rifugio durante un periodo di tregua e di relativa tranquillità, anche se normalità e tranquillità sono concetti che in un mondo invaso da voraci morti viventi vanno rivisti attraverso il filtro dell’incubo e della disperazione.
Hershel celebra dunque le nozze della figlia Maggie e di Glenn, alla presenza dell’intera sparuta comunità. Appena uniti, i due ragazzi, che condividono il desiderio di avere presto un figlio, non esitano a partecipare con Tyreese, Michonne, Axel e Andrea ad una pericolosa spedizione esterna, alla ricerca di armi nel fantomatico deposito della guardia nazionale dove si era rifornita la gente di Woodbury. Lo scopo è quello di rinsaldare le proprie difese, in vista di un possibile futuro assalto da parte della soldataglia del Governatore. La spedizione ha successo: vengono trovate armi e munizioni, e anche generi alimentari, un camion e del carburante. Il gruppo deve però sostenere un sanguinoso conflitto a fuoco con una pattuglia di Woodbury, durante il quale Glenn, colpito al petto da una fucilata, si salva solo grazie alla tuta antisommossa che indossa.
Intanto nella prigione arriva il momento della nascita di Judith, la figlia di Lori. La donna, che nei giorni precedenti ha trovato il coraggio di parlare a Rick del rapporto avuto con Shane, salvo scoprire che il marito aveva già intuito tutto quanto, supera bene il parto anche grazie alla professionale assistenza offerta da Alice, che si è preparata al meglio per quel difficile momento. La giovane infermiera deve subito fronteggiare anche un’altra emergenza: durante una sortita notturna per rifornirsi di carburante insieme al giovane Billy, Dale è stato azzannato ad una caviglia da una dei Vaganti. Solo l’immediata amputazione della gamba sotto il ginocchio evita all’uomo il letale contagio. Nei giorni successivi, Dale fatica ad adattarsi alla sua menomazione e guarda con malcelata invidia al rapporto di amicizia che sta sorgendo tra Andrea e Tyreese, senza sapere che quest’ultimo, in realtà, ha iniziato una ben più intima e focosa relazione con Michonne. Quest'ultima, nonostante la sua ombrosa solitudine, sembra trovare sollievo dagli orribili traumi del suo passato quando si perde tra le braccia dell’uomo. In seguito, Andrea ed Hershel costruiscono un'improvvisata protesi di legno per Dale, il quale in questo modo riprende poco alla volta a camminare e sembra ritrovare un briciolo di serenità.
E infine arriva anche una nuova, grave perdita. La latente depressione di Carol induce ancora una volta la donna a commettere il suicidio, questa volta purtroppo con successo: lasciata la piccola Sophia in custodia di Lori e dell'amichetto Carl, la donna si concede prima ad un ultimo, disperato rapporto sessuale con l’inconsapevole Billy. e poco dopo si getta consapevolemente tra le grinfie di una Vagante, che non esita ad azzannarla con ferocia. Solo l’infallibile pistola di Andrea evita a Carol la pena della trasformazione in zombi. Sophia, rimasta orfana, cade in uno stato quasi catatonico, dal quale nemmeno l'affetto di Carl sembra poterla far emergere.
Superato anche questo brutto momento, alla comunità di Grimes rimane un ultimo breve momento di quiete. Poi, mentre si stanno assaporando con soddisfazione i rigogliosi risultati delle coltivazioni di Hershel, compare all'orizzonte un esercito bellicoso, pronto all’attacco. Come temuto, si tratta della gente di Woodbury. In testa allo schieramente, un carro armato comandato dallo stesso redivivo Governatore, che lancia un terribile ordine alle sue truppe: “Uccideteli tutti!”.

fonte: Wikipedia

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...