lunedì 30 aprile 2012

The Dark Knight Rises: come ti trasformo Tom Hardy in Bane

Nelle scorse settimane sono state pubblicate in rete alcune nuove immagini di Tom Hardy, l'attore britannico scelto direttamente da Christopher Nolan per interpretare il sociopatico dall'incredibile forza e intelletto Bane nel capitolo finale della trilogia del Cavaliere Oscuro, The Dark Knight Rises.

In tanti hanno storto il naso, all'annuncio del nome dell'attore, ritenuto letteralmente troppo piccolo con i suoi 175 cm, per interpretare un gigante come Bane. Ma basta prendere un ottimo attore come Hardy, e dopodiché grazie all'uso delle tecniche digitali e al CGI nulla diventa impossibile. In tanti saranno costretti a ricredersi. Infatti, la migliore abilità di Hardy è quella di riuscire a ricoprire qualsiasi ruolo, e per chi lo ha già visto in azione nel film Warrior, sa già che non c'è niente al mondo che questo ragazzo non possa fare.


Sarà interessante vedere come Nolan sia riuscito a fondere la tecnica del CGI con la mimica di Hardy, per riuscire a dargli, nel prodotto finale, quello sguardo enorme, così come abbiamo avuto modo di vedere dai trailers. Da queste immagini si evinge l'ovvia trasformazione fisica di Tom Hardy con l'utilizzo del digitale, e tanti sono fortemente convinti che sia l'attore giusto per il giusto ruolo; capace di rompere la quarta parete e proiettare la forza di Bane al di fuori dello schermo.

La cosa più curiosa sarà che gli americani, andando al Cinema il prossimo week end per vedere la prima di The Avengers, saranno positivamente colpiti dall'interessante gioco di marketing che vedrà il trailer di un film di Casa DC Comics utilizzato come traino per un film della Marvel Comics. Ovviamente, gli studios della Warner non sono così stupidi, ma hanno studiato il tutto molto intelligentemente: The Avengers richiamerà sicuramente un alto numero di spettatori, che così avranno modo di assaporare qualche minuto di The Dark Knight Rises, tornando al Cinema questa estate, trasformandolo nel sicuro successone estivo del 2012!

Dopo il salto, le immagini di Tom Hardy dopo la trasformazione...




The Dark Knight Rises Sinossi

Il franchise di Batman continua con questa terza opera di Christopher Nolan, che con la collaborazione di Warner Bros. porta al cinema la versione moderna e oscura del Cavaliere "oscuro" per definizione. La storia riprenderà dopo gli eventi visti nel secondo capitolo della trilogia, The Dark Knight, con Christian Bale che ritorna ad indossare il costume del giustiziere mascerato - questa volta i suoi nemici saranno il pericoloso e psicopatico Bane (Tom Hardy) e la bellissima Selina Kyle, alias Catwoman (Anne Hathaway).

Starring: Christian Bale, Michael Caine, Gary Oldman, Morgan Freeman, Tom Hardy, Anne Hathaway, Joseph Gordon-Levitt, Marion Cotillard, Juno Temple, Josh Pence, Nestor Carbonell

Directed by: Christopher Nolan

Release Date: July 20, 2012

fonte: Best Movies Ever News

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...