domenica 27 maggio 2012

Il nuovo lungometraggio della Pixar, Brave, ricorda Steve Jobs

Grande riconoscimento postumo al compianto Steve Jobs che verrà ricordato nei lunghi titoli di coda del nuovo Brave (in italiano Ribelle - The Brave), l'ennesima fatica della Pixar, definendolo come 'un amico e un mentore'.

E' così, infatti, che mesi dopo la morte di Jobs, la Pixar Animation Studios - la più importante casa di produzione cinematografica specializzata in "computer generated imagery" (CGI) - ha deciso di onorare il ricordo del suo più importante proprietario.

L'ultima coraggiosa fatica della Pixar Animation Studios racconta la storia di una ragazza di nome Merida, giovane principessa scozzese figlia di Re Fergus e della Regina Elinor, alla ricerca di scoprire quale sia il proprio destino. Il The Wall Street Journal riferisce che durante i titoli di coda appartenenti ad una versione incompleta del film, delle strane creature appariranno sullo schermo ruotando attorno al nome di Jobs, che verrà descritto al pubblico come un mentore e un amico.

Questo perché Jobs, scomparso il 5 Ottobre dello scorso anno, ha contribuito a lanciare la Pixar, nata inizialmente come una divisione della LucasFilm di George Lucas, dopo averla acquistata nel lontano 1986. Brave è il primo film Pixar in uscita dopo la sua morte, ed è anche la prima volta che lo studio propone un lungometraggio interamente dedicato ad una protagonista femminile.

Il film d'animazione, previsto nelle sale statunitensi per il 22 giugno 2012 ed in quelle italiane il 5 settembre, non è l'unico film che ricorderà Jobs. Ashton Kutcher è interessato nella realizzazione di un indie biopic, e la Sony sta inoltre sviluppando un film sul co-fondatore della Apple, che si avvarrà di una sceneggiatura scritta da Aaron Sorkin - già visto all'opera su The Social Network - basata sulla biografia diventata best-seller di Walter Isaacson.



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...