martedì 21 agosto 2012

Naturhouse, la dieta fantasma.
La perdita di peso ......del tuo portafoglio.

Discussione di Tesi Specialistica, marzo 2011. Poche settimane dopo riguardo le foto e mi trovo in estremo imbarazzo con me stesso per quel che vedo; non mi piaccio, tanto da pensare che se mi fossi presentato con un vestito rosso, qualcuno mi avrebbe sicuramente scambiato per il Gabibbo, e probabilmente chiesto l’autografo. E purtroppo, nonostante la mia autoironia – che mi ritrovo a chilate…per rimanere in tema – in questo caso sono esageratamente serio.

Penso dunque che fosse anche giunta l’ora di trovare un serio rimedio, per stoppare quella metamorfosi negativa a cui il mio corpo si stava sottoponendo.  È così che mi sono imbattuto, assolutamente per caso, con il tanto famoso Naturhouse, il centro di pseudo dimagrimento, che a quanto pare sta seriamente iniziando a spopolare anche sul suolo italico….il ché mi fa riflette sul branco di pecoroni e imbecilli che siamo, vivendo perennemente nel Paese dei Balocchi.

Ed ecco il perché di questo mio post-sfogo assolutamente autobiografico. Il vedere lo spot e le televendite in tv del centro Naturhouse, mi ha fatto seriamente girare le uova di Pasqua. Tanto da voler lasciare in rete la mia testimonianza, scaturita dalla mia personale esperienza.



E alla fine, dopo, mesi, sono giunto a una personale conclusione.
Carpire i fondamentali della filosofia di Naturhouse è molto semplice: TU, cliente, sei costretto a continui controlli settimanali dalla quale non puoi sfuggire, ufficialmente perché così “è meglio per il piano alimentare”; ma ufficiosamente perché loro hanno la missione di propinarti i prodotti Naturhouse ogni settimana, e guai se ne sgarri una. Pena la lapidazione. Dopo quasi un anno avevo, infatti, provato a chiedere un controllo quindicinale, a cui mi era stato detto di si. Poi era subentrata la giustificazione che non si poteva, perché altrimenti sarei potuto rimanere scoperto dei loro prodotti, fino al controllo successivo. Ed è lì che avevo capito il raggiro e smisi di presentarmi ai controlli mandandoli a quel paese! Perché il loro fine è farti spendere quella “tassa” continua settimanalmente con i loro prodotti. Anche perché si paraventano con la scusa che i controlli non si pagano. Quando invece sono altamente strapagati.

L’IMPATTO INIZIALE – Ricordo tutto il panegirico che ti fanno al primo incontro, una sorta di lavaggio del cervello che nemmeno i Testimoni di Geova o Scientology sanno fare! Ti spiegano tutte le regole Addirittura prendendo appuntamento per il primo controllo telefonicamente, mi ricordo l’assistente che mi raccomandò di presentarmi con “delle calze facili da togliere”. Peccato. Ed io che avevo pensato di presentarmici con delle autoreggenti…. 

Ti tolgono tutto quello che ti possono togliere. Iniziando da qualsiasi forma di carboidrato. Ed è chiaro – naturalmente – che così facendo tutti dimagriscono. Dimagrirebbe pure quella culona della mia gatta; ma lei non fa testo. Se le togli le sue amate scatolette, ti butta degli anatemi da cui non puoi sfuggire. Loro, però, attribuiscono la perdita di peso – tra capsule normali, capsule da assumere 30’ prima dei pasti, fiale da suddividere tra mattina e sera, sciroppi, tisane, (me le hanno date tutte!!! Ed ogni prodotto nei gusti più disparati) – ai prodotti che ti fanno assumere. FALSO.

La perdita di peso è dovuta all’alimentazione che puoi benissimo fare da te, a casa. Non ci vuole nulla ad eliminare i carboidrati come fanno loro. È scontato che così facendo le calorie che si bruciano vanno ad influenzare, diminuendola, quella riserva di grasso che devi buttare via.E c'è da dire che quando vedono che una settimana un determinato prodotto ha "particolarmente agito", facendoti perdere anche 3 kg, loro non te lo prescrivono nuovamente, ma te lo cambiano con qualsiasi altra cosa. Perché sostanzialmente hanno l'ordine di farti provare tutto, perché loro sanno che in realtà sei dimagrito con la dieta e non col "prodotto della settimana".

Poi. Millantano dei piani alimentari personalizzati. FALSO.

I piani alimentari, l’ho scoperto perché una persona di mia conoscenza ha poi frequentato lo stesso centro, sono identici per tutti. Uguale per tutti: la stessa giornata rossa, la giornata dell’ananas, la giornata dell’anguria, la giornata dell’arancia, la giornata bianca…ecc ecc tutto uguale prestampato per tutti, con particolari che possono variare di qualche virgola (ad esempio se viene indicato del pesce azzurro, sei libero di scegliere tu quale vuoi) ma alla fine è sempre A+B. Non si sgarra.

DOPO LA FASE INIZIALE A BOMBA, IL DECLINO – Il gioco è durato fino ad un certo punto; ho perso un sacco di chili con la forza della convinzione, rispettavo le regole con un’ossessione maniacale; mi ammazzavo di palestra talmente tanto, da non avere più forze per riuscire a sollevare un chicco d’uva. Lei mi diceva di fare palestra? Allora io iniziavo la palestra. Lei mi diceva di farla tutti i giorni? E allora io ubbidivo come un bravo soldatino. Lei si inventava, quando la perdita di peso era ferma, che fossi intollerante al pollo e ai pomodori? E allora sono arrivato a fare addirittura due settimane di sola verduta. E nient’altro. Ma, come dicevo, qualcosa nel meccanismo si era inceppato nel momento in cui il mio metabolismo, lontano ancora da raggiungere l’obbiettivo finale, aveva improvvisamente cessato di perdere quei due chili settimanali.

I 2 kg, erano diventati 800 gr, poi 500 gr, poi addirittura 100 gr. In quel momento la nutrizionista si è vista smascherata, perché non perdevo più nulla, un centinaio di grammi a settimana (per qualche mese addirittura) che non valevano più la spesa settimanale che, casualmente, rimaneva sempre la stessa, eh? Mica dimagriva! Lei non riusciva più ad aiutarmi, facendomi sperimentare di tutto; in pratica si era messa a giocare, nessun prodotto “misteriosamente faceva più effetto. E come già detto, senza un’analisi di alcun tipo, lei da sola si era convinta con fermezza che fossi intollerante al pollo e ai pomodori, togliendomeli del tutto. Peccato che anche con l’ennesima variazione, il mio peso non voleva cambiare.

Non azzeccava più nemmeno il prodotto da prescrivermi. Il drenante non drenava. Il chitosano non…chitosava. Misteriosamente non agivano più. Beh, forse perché nessun prodotto ha mai fatto effetto, in realtà. Ma la perdita di kg del cliente, è semplicemente dovuta all’improvvisa mancanza di pasta e pane, che perdura per molti mesi, con l’illusione invece che sia la capsula o la fialetta di turno. Tant’è che una volta allontanatomi dal centro Naturhouse e reintrodotto qualche carboidrato in più, in questi ultimi mesi, nonostante un regime dietetico ancora presente, ho immediatamente preso dei chili in più che sono sfuggiti al mio controllo e che si notano immediatamente. Con mia rabbia e rammarico.

E allora, vedere le televendite dove vengono enfatizzate tutte quelle cretinate che erano state dette a me, e vengono ripetute ad ogni nuovo cliente, mi spinge a voler dare un allarme, dicendo di diffidare assolutamente.

Per finire, Naturhouse è un vincolo a vita. O quantomeno loro ci provano. Perché una volta raggiunto l'obiettivo e averti consegnato una dieta di mantenimento che dovrebbe così "troncare" le visite e tutto l'iter, vogliono continuare a vederti ogni due settimane (lì a loro conviene, ma quando lo chiedevi tu, no!) oppure mensilmente, perché naturalmente devono continuare a darti i loro prodotti, non possono permettersi di perdere te, gallina dalle uova d'oro...

A seguire, tre esempi di giornate (fintamente)  "personalizzate"....

GIORNATA DEL CARCIOFO

GIORNATA DELLA CAROTA

GIORNATA DELLA MELANZANA

58 commenti:

  1. Che rabbia Silvio che mi fa venire questo post! Io un Naturehouse ce l'ho proprio sotto casa, non si può non notarlo perchè spesso sono lì fuori a volantinare (il che ai miei occhi gli ha fatto perdere ancora più punti). Mi dispiace molto che tu abbia dovuto "smascherarli" spendendo dei gran soldi e mi fa rabbia che questi farabutti (di cui naturhose è solo un esempio) debbano campare sulle debolezze di alcune persone.
    Io, non perchè sia più furba ma forse solo più diffidente verso questi prodotti in generale, quando devo perdere peso vado di cibi poco elaborati, riduzione delle porzioni, tanta acqua e (sempre troppo poco che sono una pigrona!) movimento: non ti puoi sbagliare!
    In ogni caso, almeno tu ne sei venuto fuori, pensa a quanti pensano che se non dimagriscono è colpa loro e non dei prodotti pacco..
    Diffondo la testimonianza.
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Cri, quando esci di casa e te le ritrovi davanti...picchiale per me!

    Quando vuoi dimagrire e sei al capolinea, non rifletti più lucidamente; è un fatto che ho comprovato con l'esperienza. Il bello è che so come si deve mangiare, ciò che è giusto e sbagliato, quanta attività fisica andrebbe fatta......ma ripeto, perdi di lucidità alle volte! :D

    RispondiElimina
  3. ormai da tempo ho il mio punto di vista sulla 'dieta' o cosa noi intendiamo per essa...

    RispondiElimina
  4. Grazie, non che avessi intenzione di provarlo, perchè a mio parere queste cose puzzano di fregatura da lontano, però le testimonianze servono sempre!!

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Ciao Silvio,
    intanto volevo farti i complimenti per il tuo blog e gli articoli pubblicati!!

    Se me lo consenti mi piacerebbe darVi anche la mia di testimonianza. Anch’io dopo aver finalmente terminato gli studi e discusso la tesi, un bel giorno mi guardai allo specchio e mi resi conto che in quei mesi di intenso studio avevo trascurato la mia immagine.

    Decisi allora di dare una svolta alla mia vita ed iniziai una dieta fai dai te presa su internet. La prima settimana persi 3 Kg ma la fame era atroce... Dopo la seconda settimana non ce l'ho più fatta e ripresi a mangiare normalmente. Successivamente mi recai dalla nutrizionista di mio cugino. Feci la prima visita, e dopo qualche giorno mi invio la dieta a mezzo mail. Per accelerare i tempi mi consiglio inoltre di acquistare in farmacia un integratore che avrebbe stimolato il mio metabolismo. Risultato € 100,00 alla nutrizionista + 30 € alla farmacia.

    Dopo un mese mi presentai al primo controllo. Altre 50 € a fronte di 4 Kg perduti ed un altro integratore da acquistare in farmacia (successivamente scopri che Vi era una rapporto di parentela tra lei ed il medico della Farmacia). Insoddisfatto dei risultati raggiunti, quasi 200 € per 5 Kg, considerato quello che dovevo perdere mi intimorì l'aspetto economico e decisi di mollare... Come l'esperienza di tanti dopo qualche settimana ripresi i kili perduti con gli interessi.

    Un giorno durante la sessione di tapirulan sentì parlare due amiche che stavano frequentando un punto vendita del genere ed erano soddisfatte dei risultati raggiunti. Sinceramente viste le delusioni ero abbastanza scettico, ma deciso lo stesso di provare!

    Passai dal punto vendita ed la signorina che stava alla cassa mi spiegò come funzionava. Allettato dalla consulenza gratuita decisi di provare. La prima settimana spesi 40 € e persi 3 Kg. La seconda settimana spesi 25 € altri 2 Kg, poi nuovamente 30 e via dicendo ogni settimana... In effetti da un punto di vista economico non è accessibile a tutti, ma pensa quante persone non possono permettersi di mangiare una pizza il Sabato sera.

    Nel mio caso mi sono trovato bene, ho perso quasi 30 Kg in 6 mesi ed ad oggi sono in mantenimento. Per me l'appuntamento settimanale era fondamentale perchè sapendo che la mia consulente mi avrebbe controllato mi "imponevo" di far bene per non fare cattiva figura. Il vantaggio è che non paghi la visita. Si è vero acquisti i prodotti, ma chi è che vuole dimagrire e non ha mai comprato in tv giorno e notte, in farmacia il chitosano o uno dei tanti prodotti del supermercato. Hai mai sentito di persone che dopo aver acquistato un prodotto al supermercato sono finite al pronto soccorso perchè Vi era un componente che gli ha fatto allergia?? Penso quindi che una consulenza finalizzata alla scelta del prodotto giusto ed idoneo sia invece sintomo di serietà e professionalità.

    Si tratta sempre di un Azienda e quindi sicuramente dovranno avere anche i loro guadagni! Hai ragione quando dici che quando Vuoi dimagrire non rifletti più lucidamente, però puoi almeno scegliere cosa ti offre il mercato. Io piuttosto che spendere 200 € dal nutrizionista e rivederlo dopo un mese con pochi risultati o preferito spenderne 150 con degli incontri settimanali ma con i benefici che i prodotti mi hanno dati uniti soprattutto al fatto di aver imparato a mangiare bene ed in maniera equilibrata al punto che oggi, nonostante non sono più cliente, riesco a mantenere il mio benessere acquisito.

    Spero che questa mia testimonianza possa essere utile ai Ns amici affinché diffidino di chi ti promette 7 Kg in 7 giorni e valutino attentamente prima di scegliere a chi affidare il loro benessere.

    Concludo con un ultima riflessione....Chi vende fumo non riuscirebbe mai ad avere più di 400 negozi in italia. O siamo davvero un branco di pecoroni ed imbecilli che alimentiamo il loro business, oppure, in fondo fanno quello che dovrebbe fare lo Stato e le Scuole.... Educazione Alimentare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vincenzo, grazie per la tua testimonianza, perché per ogni argomento bisogna sempre ascoltare più voci ed osservare attraverso più punti di vista.
      Ti dico che in 7 mesi, ho perso ben 35. E non ti dico "grazie a Naturhouse", perché ho ormai capito che la perdita di peso non è da attribuire al centro, ma al regime alimentare. Che non è stata una scoperta per me, ma era una buona abitudine che già avevo capito e adottato anni prima da solo, quando persi 30 kg senza appuntamenti settimanali, slimbel, pseudo drenanti o pasticche della mezzora.
      Ho ripreso tutto in tre anni non perché avessi seguito un regime dietetico non corretto (perché non controllato da un finto nutrizionista, perché questo sono alla fine) ma perché persi di costanza. La cosa fondamentale da associare ad una sana dieta.
      Tant'è che la prima cosa che mi dissi tra me e me, quando ricevetti il piano alimentare A, che tu ben conosci, fu "devo pagare per qualcosa che avevo già scoperto da me?".
      Ma era l'inizio e mi illudevo che forse Naturhouse poteva darmi qualcosa in più.
      Alla fine li ho mollati perché ho capito, ed è vero che spendere 200 euro per 2 chili è una clamorosa truffa, ma anche se pur piccola, lo è spenderne 40 per 1 chilo.
      Finisco col dire che, se hai letto bene c'è un punto fondamentale con cui ho chiuso il mio post e che è in antitesi con la tua affermazione (quando dici che "una consulenza finalizzata alla scelta del prodotto giusto ed idoneo sia invece sintomo di serietà e professionalità"). Con Naturhouse questa ricerca del prodotto giusto non l'ho proprio vista....chi mi ha seguito non mi ha mai prescritto un prodotto uguale due volte di seguito (o cmq è capitato forse una volta), ma mi ha fatto provare di tutto, nonostante una volta si fosse evidenziato un significativo calo di peso associato al prodotto di quella settimana che - ergo - doveva voler dire che aveva un importante influenza sul mio metabolismo e che quindi era corretto continuare per quella strada... E invece no. Trai tu le conclusioni... :)

      E grazie ancora.

      Elimina
    2. anche andare da un dietologo è una spesa, 120/150€ per la consulenza e la dieta poi circa 60 € dopo un mese e cosi via,in conclusione non cè molta differenza andare da naturhouse o da un dietologo di fiducia...

      Elimina
    3. io ho iniziato da soli due giorni...la testimonianza mia...prossimamente...p.s alta 158 peso 80 kl

      Elimina
    4. io ho iniziato da soli due giorni...la testimonianza mia...prossimamente...p.s alta 158 peso 80 kl

      Elimina
  7. 35 Kg in 7 mesi!! Bravo anche tu eri riuscito a raggiungere un ottimo risultato! Quale centro di Catania frequentavi? Io quello di Via Umberto e devo dire che ho sempre trovato nella mia consulente un supporto motivazionale che mi ha aiutato a raggiungere il mio obiettivo.

    Già che ci penso non era una nutrizionista, ma non si è mai spacciata per tale perchè mi diceva di essere laureata in biologia, però penso che per dare suggerimenti per una corretta alimentazione basti. D'altronde come hai detto bene ti danno dei piani alimentari standardizzati e non fanno diete personalizzate. Almeno hanno una laurea!! Ihihihi

    Io la serietà l'ho vista nel fatto che non ti dicono di vendere prodotti magici, ma ti dicono che il prodotto essendo naturale se non abbinato ad una sana e corretta alimentazione non funziona. Io lo vedo come un servizio aggiunto!

    E come e andassi in erboristeria, in farmacia per acquistare un integratore e qualcuno mi dicesse che gratis ho l'opportunità di parlare con un consulente che mi può dare suggerimenti sull'alimentazione. Spesso sono sempre gli stessi, cose che sappiamo da tempo (bere, fare sport, carboidrati a pranzo e proteine a Cena, spuntini frutta,ecc...) però io farei lo stesso la consulenza.... È gratis, e poi ero andato comunque per acquistare il prodotto!

    L'ottima riflessione, caro Silvio, è quella che hai fatto tu: la costanza!! Dimagrire non è facile, alla base serve tanta volontà e determinazione. Io la costanza l'ho trovata proprio grazie a Naturhouse, probabilmente, con la scusa della consulenza settimanale. Loro vendevano prodotti, io così ero costante e così ho raggiunto il mio obiettivo. Oggi, finalmente, mi guardo allo specchio... Non dico che mi sento Gabriel Garko ma ho riacquisito quell'autostima che mi far star bene con me stesso. Non spendo più altri soldi, passo ogni tanto da Naturhouse per un pacco di fibra e la marmellata alla fragola che è buonissima e basta.... Grazi a questa esperienza, Oggi sono consulente di me stesso e non ho più bisogno di nessuno!!

    Comunque adesso basta Naturhouse, forse stiamo perdendo troppo tempo a parlarne, però visto che funziona, quasi quasi ci potremmo noi aprire un negozio del genere... Che ne pensi?

    W il pulcino Pio e forza Catania.
    Ciao mbare






    RispondiElimina
  8. avete mai letto gli ingredienti delle porcherie che vendono? io sono andata 2 settimane e poi sono riuscita a liberarmi di loro, ora sto andando da una biologa nutrizionista e mi ha detto che una ragazza ha perso 15 kg (da naturhouse) e ha ripreso 30.. comunque altre clienti di questa biologa, che sono andate da naturhose, le hanno portato anche i prodotti che le avevano venduto e leggendo gli ingredienti ha notato che c'era una cosa che si dava alle persone diabetiche, io dico questo se una persona non ha il diabete cosa può succedere al corpo se non si ha bisogno di quella determinata cosa? poi ho sentito di ragazze a cui si era bloccato il ciclo per queste porcherie e ancora la caduta eccessiva di capelli.. (ci tengo a precisare che la biologa non mi ha detto chi fossero mi ha solo raccontato questi episodi).. io penso che per perdere peso non bisogna assumere niente di queste cose perchè fanno solo male, bisogna mangiare tutto e poco ma soprattutto essere convinti di voler perdere peso altrimenti nessuna dieta farebbe effetto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo 20 kg in più. ...con un buon stimolo e un educazione alimentare ho tolto 15kg con 3 mesi....ero seguita da un ottima signora. ..dove non mi dava stimoli giusti. Anche quello serve ....certo dobbiamo essere realmente convinti di voler cambiare. . .ma fisarsi anche serve. Non ho ripreso un grammo per circa 4 anni. ...mantenendo la regola nella mia mente....poi per motivi norvosi...non ho più mantenuto e ovviamente ho preso dei kg. Sono tornata...ma non ho trovato convinzione e stimoli, anche se so come funziona. Ma ho un ottimo ricordo di come sono stata brava....perché decisa.

      Elimina
  9. Una serie di punti:
    1) Innanzitutto loro non assumono persone che non abbiano una laurea nel campo dell'alimentazione, e negli studi in cui fanno le visite, mi hanno spiegato, devono mostrare l'attestato col proprio titolo di studio; ovviamente la professionalità varia da persona a persona.
    2) il loro scopo è l'educazione alimentare, le uniche persone che non hanno perso peso che io conosco, e vi assicuro che sono circondata da persone che frequentano i centri naturhouse, non hanno seguito la dieta bene.
    3) Mai fare di tutta l'erba un fascio!! Mio padre, dopo l'infarto, ha dovuto perdere peso in fretta ed è riuscito a eliminare 30 kg in breve tempo e soprattutto in maniera duratura (a distanza di 3 anni il peso si mantiene più o meno lo stesso), e tutto ciò grazie anche a quelle ragazze che lavoravano nel centro in cui andava, che lo motivavano in continuazione.
    4) La mia vicina di casa è biologa, ha letto gli ingredienti di più prodotti e ha confermato che sono naturali; se lo dice lei che non ha interessi per quella società, allora le credo.

    Non so da chi siate andati in passato, ma posso assicurare (senza entrare nel dettaglio) che nel centro vicino a me funzionava tutto benissimo. Come in tutti i posti di lavoro c'è sempre qualcuno a cui non va di lavorare e qualcuno che invece si impegna in quello che fa, quindi credo che molto dipenda da quello!
    Ad essere sincera da quello che hai scritto tu credo dipenda dalla nutrizionista che avevi.. nel mio caso sono stati davvero molto costanti, e i prodotti cambiavano insieme alle mie necessità! Mi spiace che non siate riusciti a raggiungere il vostro obiettivo, io dal canto mio, mi sento realizzata ma soprattutto meglio con me stessa.. Spero che tutti possano provare la stessa sensazione prima o poi!

    RispondiElimina
  10. lo dico tutti i giorni a mia moglie di smetterla di servirsi da naturhouse perché anch'io ho capito il raggiro che fanno,(ogni prova bilancia 35 euro di prodotti) ed è saltato fuori che la bilancia che avevamo in casa
    non era precisa.
    più tardi quando arriva dal lavoro le faccio leggere questo post così si rende conto che la mia non era solo
    un sospetto ma una cruda realtà.
    mia moglie da quando va da questa fantomatica nutrizionista e diventata nervosa e non si può più rivolgere neanche il saluto.
    cmq grazie tante.

    RispondiElimina
  11. volevo prendere appuntamento a seguito del consiglio di un'amica, ho visto il test che propongono sul loro sito, l'ho fatto e il risultato mi pareva molto strano... così l'ho rifatto mettendo tutte le risposte peggiori e... il risultato "magicamente" è rimasto lo stesso!! a quel punto mi è stato chiaro che se il test è una truffa il resto non può essere meglio! poi una collega mi ha detto che lei lo ha fatto per un periodo e ha innalzato i valori dei trigliceridi!

    RispondiElimina
  12. Salve a tutti, ho letto le varie esperienze avute, posso dirvi che sono d'accordo con chi dice di non fare di tutta l'erba un fascio e che dipende tutto dalle persone che lavorano in un determinato centro.
    Cmq visto che molti dicono la loro anche nell'ignoranza io sono laureata alla facoltà di medicina, e chi lavora in ospedale sa bene che in laboratorio hanno un ruolo importante quanto il medico e sono gli unici che hanno diritto a fare delle diete!! non fantomatici dietisti e nutrizionisti, solo il medico dietista e il biologo per legge possono seguire. Nel centro che conosco io la biologa e specializzata in educazione alimentare e vi posso assicurare che molte persone che conosco sono più che soddisfatte e contente. Certo basta mangiare sano, fare attività fiscia ecc.. Ma quanti di voi l0 fanno?? beh Naturhouse è come avere un personal treiner alimentare.
    Poi ovviamente c'è chi segue bene e riesce a vedere i risultati e chi no e c'è il centro professionale e quello meno, infatti nel centro meno professionale viene sicuramente riciclato il personale! Io sono un perito chimico, biologico e laureata in tecniche di laboratorio biomedico e vi posso dire che i prodotti sono naturali e non fanno venire quelle disastrose conseguenze che si descriveva prima! ovviamente se si va da una biologa nutrizionista che può dirti le fanno concorrenza..così come mole erboristerie e farmacie che ne stanno applicando il format! siamo sei caproni perchè piuttosto che provare le cose noi stessi ci facciamo sempre influenzare dagli altri!! PENSATECI!

    RispondiElimina
  13. Ciao a tutti

    io ho iniziato da poco con loro.
    Posso solo dire che non ho mai creduto alla miracolosità dei prodotti che mi danno e penso che il loro punto di forza sia nel fatto che ti seguono settimanalmente e quindi sei meno portato a sgarrare perche vedi subito il frutto del sacrificio che diminuisce quando vai a pesarti.
    E' ovvio che tutte le settimane paghi un prezzo (attraverso l'integratore); non sono una società di volontariato, ma di profitto.
    Credo che l'importante sia avere consapevolezza di cio che si compra; io so di non comprare una pillola o una tisana miracolosa; compro un supporto che mi tenga concentrata sul sacrificio del regime alimentare.

    RispondiElimina
  14. Ciao! Guarda la penso esattamente come te! Io ho frequentato per un dato periodo ti tempo, ma è stato uno spreco di denaro. Non lo consiglierei a nessuno

    RispondiElimina
  15. Grazie x la tua testimonianza e pensare che stavo x cascarci!!! Grazie ancora Irene

    RispondiElimina
  16. Io ci vado da un mese e mi trovo bene. Considerando che da un dietologo avrei speso di più e mi sarei scocciata prima, ora sta andando bene e non mi va di mollarle. I prodotti sono buoni e naturali.... in più la dieta non è così drastica come stai sbandierando.
    Mah... ognuno ha le sue opinioni....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chiedo scusa per l'intervento riguardo alla attribuzione di "prodotti naturali" io sono andato in un centro Naturhouse ho avuto dei risultati brillanti ma..... ad un cero punto ho commesso un errore ingerendo delle pillole all'ostrica e bevanda al carciofo ho inavvertitamente scordato di bere acqua in abbondanza come suggerito. per tre giorni ho avuto uno stato intossicativo terrificante con secchezza delle fauci impossibilita' a produrre saliva e nausea con violenti emicranie. risultato non potevo accettare che fossero i prodottii che mi avevano fatto perdere 30 kg quindi mi rivolgo al medico che immediatamente mi fa fare le analisi, valori quasi tutti giusti tranne quelli della creatinchinasi, che era schizzata a 4 volte di piu' e presenza di urati amorfi in quantita' incontrollate. incuriosito il mio medico chiede che cosa facessi per avere dei valori cosi' preoccupanti, e dissi cio' che facevo indi dieta Naturhouse prodotti Naturhouse. Ha voluto campionare i prodotti e fatti analizzare da un laboratorio e..... non solo ma da un centro antiveleni. risultato scontato i prodotti naturali che a me davano risultati spettacolari non avevano nulla di naturale, presenza di statine quantitativi industriali di steroidi, prodotti chimici altamente incisivi che stimolano le ghiandole a una iperattivita' che causa una sudorazione e una iperstimolazione dei centri metabolici del corpo, prodotti che se non presi con la massima cautela e con rigide prescrizioni di consumo (abbondante acqwua lunghe passeggiate ecc.) causano distruzione dei reni delle ghiandole surrenali danni all'ipofisi, ecc. non mi credete bene prendete un campione di quello che prendete di questi centri Naturhouse fateli analizzare ads un laboratorio e chiedete di sapere le componenti chimiche presenti cosa causano se prese con modalita' differente da quella prescritta. dal nefrologo inoltre ho avuto riscontro che la iperstimolazione muscolare e' una delle ragioni del successo di questi prodotti cosi' incredibilmente naturali. Cosi' naturali che hanno bloccato le mestruazioni a diverse donne, hanno fatto finire in dialisi alcuni pazienti fai da te che aumentavano il dosaggio in modo arbitrario, e causato l'infarto miocardico a persone cardiopatiche. Perche' ripeto non voglio ne' aggiungere ne' danneggiare fate analizzare le componenti chimiche presenti nei prodotti Naturhouse, poi ne riparliamo. basti notare che le persone a cui rispondono di piu' questi prodotti hanno un aumento di sudorazione infatti loro dicono di fare almeno un ora di passeggiata al giorno, (necessaria a smaltire le tossine introdotte con i loro prodotti naturali e giustificata dal fatto di dare tonicita' muscolare)per avere un effetto ottimale, provate a fare un ecocardiogramma o un semplice ecg dopo avere assunto pillole Naturhouse vedrete come il cardiologo si illuminera' al ritmo latinoamaricano del vostro cuore. per il resto se si e' disposti a questo il risultato lo danno in modo ottimale. buona giornta a tutti

      Elimina
    2. Lavoro in un centro NH da ormai più di sei anni. Abbiamo avuto controlli di ogni tipo, anche con analisi sui prodotti. I prodotti sono notificati dal ministero e venduti in tutto il mondo (e quindi controllati dalle competenze sanitarie di ogni paese). Trovo ingiusta questa diffamazione. Perchè è chiaro che è questo l'intento..
      Ma secondo voi.. saremmo ancora aperti se fosse vero ciò che sta dicendo questa persona?? A voi le conclusioni..
      Saluti

      Elimina
  17. Una dieta che elimina tutti carboidrati fa dimagrire, ma santa pazienza, fa male: peggiora la resistenza all'insulina, aumenta il rischio di cancro e diabete di tipo 2. E appena si ricomincia a mangiare i carboidrati si prende più di prima. Una dieta seria vah ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a te rispondo, spero che tu non sia un medico altrimenti poveri i tuoi pazienti.
      PER BREVI PERIODI la dieta senza carboidrati a una persona gonfia/sovrappeso non può fare altro che bene.
      Appena si riprendono i carboidrati si prende più di prima? Ma chi te l'ha detto? L'hai sentito dire? Se MANGI CORRETTAMENTE E TI TRATTI BENE NON RIPRENDI CHILI.
      Inoltre ognuno di noi è fatto in modo diverso e ci sono fisici che tendono a ingrassare di più e a trattenere maggiormente i liquidi.
      LE CONSULENTI NATURHOUSE LO DICONO E NON TRUFFANO CONTINUANDO A DARE PRODOTTI SAPENDO BENISSIMO CHE PIU DI TANTO NON SI PUO FARE!

      Elimina
    2. Jo88, anche io spero che tu non sia un medico, evidentemente sei presa in causa (sei per caso una pseudo nutrizionsta Naturhouse?) perché altrimenti non si spiegherebbero le castronerie che hai scritto.
      Premettendo inizialmente che dovresti, quantomeno, imparare le regole della rete: scrivere in grassetto equivale ad urlare. Il che palesa la tua educazione e l'impossibilità di ragionare con certi soggetti.
      E tengo a chiarire due piccoli punti:
      1 - <> - Sinceramente non so se ne sei convinta/convinto quando lo scrivi. "Chi te l'ha detto? L'hai sentito dire?" Certo che si. Lo si sente dire e anche spesso. Io stesso ho ripreso più di prima dopo la dieta senza carboidrati. E non perché mi sia rimesso a strafogarmi o chissà cosa. Ma è chiaro che sei il classico individuo che non sente altro al di fuori della propria campana. Per mangiare correttamente si dovrebbe mantenere anche una piccola percentuale di carboidrati nella propria dieta. E' come togliere l'acqua da un fiume per troppo tempo. Vedi un po' cosa succede appena reimmetti l'acqua...
      2 - In base alla mia esperienza - che mi sa non hai letto - la mia consulente Naturhouse non è stata del tutto sincera. Durante un appuntamneto settimanale le uscì pure che le imposizioni dell'azienda la obbligavano a tenere il cliente non meno di 10 minuti e soprattutto che si doveva sempre prescrivere un prodotto. E non il prodotto che più funzionava con la dieta, ma uno a caso/o magari quello meno usato. Tant'è che non accettò nemmeno la mia proposta di vederci ogni 15 giorni per il controllo. E' chiaro. I prodotti sono inscatolati in modo da durare esattamente 7 giorni (qualcuno dura anche poco di più), e il ragionamento era "nella settimana in cui non ci vediamo cosa cavolo ti obbligo a comprare?".
      Se le consulenti Naturhouse sono consapevoli che più di tanto non si può fare, allora la mia avrebbe dovuto - per onestà - passarmi alla dieta di mantenimento, visto e considerato il mio blocco a perdere peso arrivati a una certa soglia (e dire che me ne mancavano un bel po' ancora all'obiettivo finale). Non perdevo più nulla, a prescindere dal seguire letteralmente la dieta. Intanto lei mi prescriveva senza sosta i prodotti, io non perdevo nulla ma i 40 euro settimanali a Naturhouse erano garantiti.

      Suvvia. Un poco di onestà e smettiamola di prendere in giro la gente.

      Elimina
    3. Ovviamente dipendente molto anche dalla persona che ti segue....ma tu credi che con ciò che paghi hai diritto a dei miracoli? Devi impegnarti fare sacrifici. .. essere seguito non è obblicarti a fare...ma aiuta in buoni propositi. ..se il primo sei tu a non credere che puoi...chi può farlo? Un operazione. ..quello è l'unico modo obblicato a fare la dieta. ...il resto e volontà. Auguri e non prendetela con altri se non dimagrisci.

      Elimina
  18. Io i carboidrati a pranzo ce li ho tutti i giorni dal primo giorno di dieta. Mi trovo molto bene con naturhouse... punti di vista, come in ogni cosa.

    RispondiElimina
  19. le motivazioni per cui si è in sovrappeso sono diverse per ogni persona cosi come diversa è la strada per tornare ad un peso adeguato. ho fatto tantissime diete nel corso degli anni ma sinceramente in questo momento trovo funzionale alla mia persona il sistema naturhouse. il fatto di andare una volta a settimana ci rende più responsabili e la loro bilancia che misura, oltre al peso totale, i kg di liquidi e di grassi aiuta a farsi un'idea di come si sta lavorando. La dieta da loro proposta non è una dieta da fame e il fatto di variare continuamente rende meno piatta l'esperienza al tavolo. La possibilità di finire il pasto con uno yogurt o un budino di riso o soya al cioccolato, da anche quel minimo di appagamento di cui a volte necessitiamo... insomma è un sistema funzionale a quello che cerco... io ho perso ca 7kg in 2 mesi e per ora sono soddisfatto. Gli integratori non sono medicine e quindi chiaramente hanno valenza di supporto alla dieta. sto imparando a mangiare... se faccio un pasto libero e mi delizio con una sbriciolata di millefoglie alla nutella, so che il giorno dopo dovrò fare una giornata di recupero e questo mi aiuta a tenermi in forma pur con qualche concessione... chiaramente è un'azienda che deve anche vendere ma se diveniamo "dipendenti" del sistema è solo una nostra scelta... probabilmente lo saremmo anche per il medico di famiglia, lo psicologo, il dietologo o chiunque possa essere in grado di darci un supporto... Penso che sia giusto che ognuno trovi il metodo che va bene per lui...

    RispondiElimina
  20. le motivazioni per cui si è in sovrappeso sono diverse per ogni persona cosi come diversa è la strada per tornare ad un peso adeguato. ho fatto tantissime diete nel corso degli anni ma sinceramente in questo momento trovo funzionale alla mia persona il sistema naturhouse. il fatto di andare una volta a settimana ci rende più responsabili e la loro bilancia che misura, oltre al peso totale, i kg di liquidi e di grassi aiuta a farsi un'idea di come si sta lavorando. La dieta da loro proposta non è una dieta da fame e il fatto di variare continuamente rende meno piatta l'esperienza al tavolo. La possibilità di finire il pasto con uno yogurt o un budino di riso o soya al cioccolato, da anche quel minimo di appagamento di cui a volte necessitiamo... insomma è un sistema funzionale a quello che cerco... io ho perso ca 7kg in 2 mesi e per ora sono soddisfatto. Gli integratori non sono medicine e quindi chiaramente hanno valenza di supporto alla dieta. sto imparando a mangiare... se faccio un pasto libero e mi delizio con una sbriciolata di millefoglie alla nutella, so che il giorno dopo dovrò fare una giornata di recupero e questo mi aiuta a tenermi in forma pur con qualche concessione... chiaramente è un'azienda che deve anche vendere ma se diveniamo "dipendenti" del sistema è solo una nostra scelta... probabilmente lo saremmo anche per il medico di famiglia, lo psicologo, il dietologo o chiunque possa essere in grado di darci un supporto... Penso che sia giusto che ognuno trovi il metodo che va bene per lui...

    RispondiElimina
  21. fate ridere...
    l'ignoranza è una brutta malattia!
    Pensa un po'..
    Vi seguono tutte le settimane, vi aiutano, vi danno un piano alimentare..
    e vogliono anche Vendervi qualcosa??
    Ahahah
    ma perché, scusate, voi lavorate gratis??
    e i prodotti sono validi, naturali. Punto.
    non fanno miracoli.
    Mangiate meno e andate a lavorare.
    Gratis!
    Adesso segnalo il Blogger così si prende una bella denuncia.
    raccontare la propria esperienza è un conto.
    diffamare è un altro.
    (Ho sentito di gente che ha perso 15kg con naturhouse.. ... e poi ne ha presi 30!!!!
    E mangiava bene ehh..
    Ahahahahahahahahahahah
    Io una volta vidi una Marmotta che confezionava una coccolata.. In un Naturhouse ovviamente! ;) )

    RispondiElimina
  22. Ma quanti kg dovete togliere? ,,,
    Normale che nn funziona se ne avete 50 in più vai dal dietologo no?

    RispondiElimina
  23. Ma quanti kg dovete togliere? ,,,
    Normale che nn funziona se ne avete 50 in più vai dal dietologo no?

    RispondiElimina
  24. ho il mio primo appuntamento tra 2 giorni esortata da mio figlio che ha un'amica che ha perso diversi chili. Sono molto scettica perchè anche il dietologo dell'ospedale ha fallito poichè anche i dottori conosciuti per bravi falliscono per faciloneria e presunzione. Mi ha trattata come una degente dell'ospedale senza neanche farmi dire cosa mangiavo e parlare del mio ritmo di vita. Mi ha riempito di carboidrati e dopo 3 giorni ero già ingrassata di oltre un chilo e mi veniva da vomitare al solo pensiero del cibo. Sono stata una bambina grassa per mia madre che mi nutriva in modo pessimo e io piangevo che non ne potevo più di mangiare. A 20 anni sono riuscita a ribellarmi e dopo una dieta che da sola mi ero confezionata sulla scia di colleghe che facevano la dieta di moda al tempo, la Weight Watchers, dalla taglia 46 in un anno sono arrivata alla taglia 38 che ho mantenuto nonostante 3 figli per oltre 30 anni. Con la menopausa lo sfracello! Sono aumentata pian piano di 15 chili e non c'è verso di perderli. Il fatto è che ho sempre mangiato pochissimo, salutare, solo qualche dolcetto settimanale o qualche pezzetto di cioccolato nei momenti neri. Ho letto parecchio e mi pare che il mio problema sta proprio nell'aver abituato il mio corpo a mangiare poco al naturale periodo odierno di troppa tranquillità dopo che i figli sono andati a vivere per conto loro e allo stress e ansia molto dovuto da questo aumento di peso che non so gestire e mi avvilisce. So dovrei fare movimento ma mi stufa la palestra, mi vergogno a correre in strada visto che abito in centro città, non so andare in bici e la cyclette è di una noia mortale. In compenso cammino molto anche 10 chilometri una o due volte a settimana ma non serve a nulla. insomma dopodomani vado a farmi spillare un po' di soldi ma son certa che sarà arduo farmi perdere peso anche se dovrei convincermi che ce la farò. ma già la cosa mi puzzava prima immaginiamo ora che ho confermato con i vostri interventi la dipendenza pscologica da parte di questi centri che non può attecchire nella mia testa anche perchè io cucino quasi tutto bio a chilometri zero con pochissimi grassi o meglio al vapore, faccio pure i biscotti e le marmellate variando le ricette o aggiustandole per eliminare o quasi grassi e zuccheri, ho un armadio di tisane di ogni tipo e ogni giorno ne bevo parecchie...vediamo cosa avranno da dirmi e se riusciranno a farmi perdere qualche chilo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Nellina, mi sono incuriosita molto ,mi sembra che tu sia stata molto lucida nell'esposizione della tua realtà,mi ha colpita molto il tuo stile di vita ,sano direi e l'aumento dei kili per via della menopausa(problema che affigge anche me) .La mia domanda è questa: come è andata a finire la tua esperienza? Hai perso quei kili sìche speravi? mi auguro di si, a me ne hanno parlato stamattina, senza dirmi che in realtà c'era tutta sta trafila da fare. La mia amica, tramite la sua amica ha parlato solo di budini da fare,con polvere tipo Herbalife. mi piacerebbe ,se vuoi ,che tu mi dicessi qualcosa.....mamma mia, ma cosa dobbiamo fare, per sti benedetti Kili di troppo!!!! Grazie cara e un salutone!

      Elimina
  25. Ho seguito due volte la dieta NH. Funziona ho perso vari kg da 96 a 80. Gia nel mantenimento si riprende qualcosina ma è normale.
    Io credo che i prodotti aiutino ma non fanno miracoli. Sicuramente è molto costoso come approccio.
    Io in quel periodo non facevo attività fisica ma solo una dieta serrata e come sempre quando mangi poco perdi peso.

    RispondiElimina
  26. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  27. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  28. Dovevo perdere 5kg e nh mi sta insegnando come fare. Dopo due settimane ho calato una taglia e mi sento più energica. Davvero fanno educazione alimentare e personalmente credo che il problema di chi è in leggero sovrappeso sia aver impostato la propria alimentazione in modo sbagliato come avevo ad esempio fatto io. Iniziare un nuovo regime con pochissimi carboidrati sembra una restrizione punitiva, ma è anche vero che se si vuole impostare un nuovo modo più sano di alimentarsi bisogna in qualche modo azzerare quello precedente. Nel mio caso le fiale fanno il loro dovere, ma io mi sono imposta di collaborare molto essendo arrivata a un punto di grande insoddisfazione per il mio aspetto tondeggiante. Al centro nh ho trovato molta cortesia e correttezza. Ho fatto i primi tre controlli e la persona che mi segue mi ha annunciato che tra due settimane non dovrò più tornare perché avrò già raggiunto il mio obiettivo. Il discorso generale non è relativo solo al perdere peso, ma anche al ridurre la massa grassa e la ritenzione idrica, aspetti che non sempre è possibile tenere sotto controllo quando si passa da un'età in cui il metabolismo funziona perfettamente a quella dell'inizio menopausa come nel mio caso. In definitiva nh forse non è la risposta per tutti coloro che vogliono perdere peso, e aggiungo che chi ha tanti chili di troppo farebbe bene a fare seguire da un medico dietologo in accordo col proprio medico, ma per me sta funzionando senza aver speso nulla in pasti sostitutivi, barrette, pillole miracolose o altro. Solo due fiale al giorno per cinque settimane. E soprattutto non mi é stato propinato niente in modo subliminale e non mi sono state fatte false promesse né diagnosi di intolleranze. Bisognerebbe essere onesti anche quando non si ottengono risultati personali anziché diffamare chi lavora bene e rende un servizio che funziona per chi non ha bisogno di un intervento che solo un centro nutrizionale ospedaliero potrebbe prendersi in carico. Se devi perdere cinquanta chili, la cosa è molto seria, il tuo caso é pane per specialisti di alto livello!

    RispondiElimina
  29. quante parole poco chiare e pronte ad attaccare un'azienda, per fortuna che tra tutti i commenti quasi la metà sono positivi, ora vi dico la mia:
    Lavoro in Naturhouse da quasi 10 anni , ho cambiato diversi negozi e diverse colleghe, tutte hanno una laurea ma ognuna di esse ha un proprio carattere e un proprio cervello, c'è chi fa il lavoro con passione e ci mette il cuore, c'è chi fa il lavoro e basta.
    Io e la mia collega lavoriamo insieme ormai da 3 anni nello stesso negozio, noi ci mettiamo il cuore, chi inizia il percorso non è un cliente, ma è un amico,maria...anna...francesco claudia ect ect ...ci scambiamo messaggi e diamo sostegno, un supporto motivazionale continuo e settimanale.
    In primis NATURHOUSE è un negozio di vendita di Integratori alimentari, per fare in modo che il prodotto acquistato abbia un'efficacia offriamo un servizio di Educazione Alimentare completamente gratuito.
    Se andate in farmacia o al supermercato e comprate integratori alimentari la cassiera non vi pesa e non vi spiega neanche la stagionalità degli alimenti, quindi se ritenete inutile il servizio offerto continuate tranquillamente ad acquistare i prodotti altrove.
    Noi non vendiamo PRODOTTI MIRACOLOSI, anzi siamo i primi a dire che se ti mangi la lasagna e il pesce fritto e poi prendi una fiala di Carciofo non ottieni nulla, ma se segui una corretta alimentazione e integri con il carciofo hai una perdita di peso più armoniosa.
    per concludere Naturhouse ti fa perdere peso in modo semplice e naturale, ed essenzialmente si impara a mangiare sano e ad abbinare gli alimenti giusti.
    Potrei sembrare di parte, ma vi assicuro che in 10 anni di lavoro ho aiutato a cambiare la vita a molti miei clienti...e ad oggi sono tra i miei contatti telefonici e passano per un saluto dal negozio.... se fosse tutto una fregatura non avremmo più di 400 punti vendita in tutta italia e più di 2000 centri in tutto il mondo, inoltre è ovvio che a fronte di una consulenza gratuita si richieda l'acquisto del prodotto, siamo nel commercio, voi le scarpe che indossate o l'auto che guidate ve le hanno omaggiate?
    andate a lavoro gratis?
    dietro una multinazionale ci sono dipendenti come me che hanno un mutuo, marito e figli e che lavorano col cuore!
    Buona giornata a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grandeeee... Bravissima.
      Io ho trovato il modo giusto per perdere peso e mangiare in modo corretto. Siete grandi e io sono felice di aver iniziato... e continuerò fino al raggiungimento di 65 kg.
      Grazie

      Elimina
  30. Salve a tutti. Voglio presentarvi la mia di esperienza . esattamente 6 anni fa mia suocera,nonostante il mio scetticismo e il mio disappunto, prese un appuntamento presso un centro Nh. Andammo io e mio marito che all'epoca pesava rispettivamente 95.6 e 106.7. La mia disgrazia più grande è la scarsa forza di volontà che unitamente ad una predisposizione al peccato nn mi ha mai fatto concludere un fico secco. La prima settimana in verità peccammo almeno 3 o 4 volte,ma nonostante ciò dimagrimmo:io 1.7 e mio marito 3kg700. Un inizio sicuramente incoraggiante. E così siamo andati avanti lentamente anche perché un'intera settimana precisa nn l'abbiamo mai fatta. Nonostante ciò in un anno ho perso 17.5kg e mio marito 23 kg. Ero e sono soddisfattissima di come é andata anche perché la ragazza che ci seguiva era fantastica, nn ci svenava e spesso avevamo appuntamenti quindicinali. La cosa più importante é che ci ha insegnato a mangiare sano,pulito, equilibrato. Sospesi la dieta da loro perché in gravidanza ma la dieta era ormai nella mia mente tanto che presi solo 10 kg.
    Loro nn scoprono l'acqua calda né danno fantomatici prodotti miracolosi: ti insegnano a mangiare. Beh questo lo sappiamo fare tutti, ma se nn abbiamo continuità nn otteniamo molti risultati perché magari una sera sgarriamo, un'altra nn ci teniamo abbastanza e ci diciamo "ok da domani dieta ferrea" ma poi nn lo facciamo e il mezzo kilo di eccesso diventa 1,poi 2...ecc..fino a quando cadi di nuovo nel baratro. Quindi sarò stata ignorante, credulona ma sono consapevole che era l'unico modo per dimagrire :quello di essere controllata come una bambina.
    Il gioco però funziona solo una volta...
    Ci ho riprovato la seconda volta...purtroppo però con una nuova consulente che nn riusciva a coinvolgere allo stesso modo. Ho perso sempre 6/7 kg e ne avrei perso altri ma nn era la stessa cosa...giorni di fame alternati a ingozzamenti vari per arrivare a perdere quegli 800gr...e nn sfigurare più di tanto. Alla fine ho lasciato perdere...purtroppo.
    Ma nn me la sento di parlarne male...perché se riesci ad essere costante. ..li perdi...e il supporto morale fa bene...ti incita a migliorare...a casa chi ti dice bravo...?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione. Il fatto di essere seguiti come se fossimo dei bambini aiuta molto.. Io pesavo 91 kg e mezzo... Ho perso 7 kg in 7 settimane e sono contentissima. La strada è ancora lunga, vorrei arrivare a 65 kg. Ho provato molte diete, tra cui herbalife.. Mamma che schifo, non ho ottenuto nulla. A pranzo mangiavo e la sera beverone, senza avere risultati. Io sono una persona molto pigra e la costanza non fa parte di me. Andare tutte le settimane nel centro mi aiuta tantissimo. La dietologa che mi segue è fantastica, mia iuta tanto e se ho qualche dubbio posso chiamarla, anche la domenica.... mi risponde sempre. Ieri, per esempio le ho chiesto se potevo mangiare le polpette al sugo.. Lei mi ha risposto che potevo e quando le ho chiesto: vanno bene 2? Lei mi ha detto: Ma sei matta!! Ne devi mangiare di più.. Io ne ho mangiate 3 ed ero appostissimo.
      Questo mi piace... mi sento bene e so che sarà sempre meglio.

      Elimina
  31. Io ho iniziato ad aprile 2014 sotto consiglio di un'amica che lo faceva. Io ero 62 kg per 1,66 cm. Fino ad agosto 2014 ho mantenuto la dieta (non costantemente e sgarrando) e raramente assumevo i prodotti (a volte saltavo o mi dimenticavo) e sono arrivata a 57 kg. Loro prima mi hanno pesata e poi mi hanno misurato l'altezza (pesavo 800 gr in più rispetto alla mia bilancia e per loro ero 1,62 cm). Smettendo ho mantenuto la stessa modalità di dieta e sono calata altri 2 kg...arrivando a 55kg senza prodotti e consulenze. A gennaio 2015 non seguendo più la dieta sono aumentata 1 kg: 56 kg e a febbraio 2015 ho ripreso fino ad agosto 2015. Sono arrivata a pesare 53/54 kg mantenendo la solita dieta (non seguita nel dettaglio) e ho sempre preso i prodotti regolarmente. Non saltando mai controlli. Ora sono tornata a 55/56 kg. Si ultimamente non ho seguito più la loro dieta e quello che farò da oggi in poi è almeno seguire la dieta come andrebbe fatta. Vedendo i miei risultati dalle mie varie incostanze posso dedurre che:
    la prima volta ho perso 7 kg in 4 mesi (scarrando spesso e saltando controlli e prodotti anche per 1/2 mesi); la seconda volta invece ho perso 2,5 kg in 6 mesi! QUINDI HO PERSO MENO KG ANDANDO A TUTTI I CONTROLLI SETTIMANALI E PRENDENDO OGNI GIORNO I PRODOTTI ASSEGNATI.
    CONCLUDENDO HO PERSO PIU' KG A SEGUIRE LA DIETA DA SOLA (SCARRANDO) E SENZA DI LORO CHE SEGUENDO LE LORO CONSULENZE!
    SAPETE CHE VI DICO?? IO SEGUIRO' LA DIETA IN AUTONOMIA E MI AIUTERO'(SPECIE LA SETTIMANA DEL CICLO DOVE METTO SU 2/3 KG...INFATTI ARRIVO A 57/58 KG)CON TISANE SANT'ANGELICA O TISANE DA ERBORISTERIA. SENZA PRODOTTI DEL CAVOLO CHE GUASTANO IL TUO METABOLISMO.

    RispondiElimina
  32. Ciao a tutti,
    io sono seguita da una bravissima dietologa in un centro naturhouse. Ho perso 7 kg in 7 settimane. Non mi hanno mai dato budini da mangiare tipo herbalife, (ho provato anche quello e dopo un mese scarso avevo la nausea e senza perdere un grammo). Nel centro naturhouse sono seguita come si deve. iL fatto di doverci andare tutte le settimane mi aiuta, è una questione psicologica, ma va bene cosi. Mia madre ha perso 18 kg all'età di 65 anni... Una mia amica ne ha persi 21... Ieri ho incontrato una persona che non vedevo da un po... Cambiata totalmente... anche lei con naturhouse ha perso la bellezza di 33 kg...
    Io sono convinta che i prodotti non facciano molto ma sono anche convinta che il metodo funzioni alla grande. Per il momento ho solo 2 pasti con i carboidrati ma per il resto direi che mangio abbondantemente. Il mio stomaco si è abituato. Quando vado a pesarmi e vedo il risultato sono felice e questo mi invoglia a continuare.
    Io lo consiglio a tutti.

    RispondiElimina
  33. Salve a tutti,
    proprio questa mattina ho preso un appuntamento presso il Centro NH vicino casa mia. E' la quarta volta che seguo una dieta NH e mi sono sempre trovata bene. Ho perso dagli 8 ai 12 chili senza alcun problema in base al periodo di dieta effettuato. Non ho mai seguito il programma dietetico di mantenimento perchè ogni volta che raggiungevo un obiettivo si era in estate e poi andavo in vacanza. Ho ripreso dei chili solo ed esclusivamente perchè ho ricominciato ad abbuffarmi ed a mangiare schifezze.Con NH riesco a dimagrire perchè il fatto di essere seguiti e controllati mi spinge ad essere costante. E' vero che dobbiamo comprare i prodotti, ma quale altra dieta non prevede comunque l'acquisto di qualche cosa (Herbalife, Slimfast ecc.ecc.)? La mia esperienza con NH è positiva.

    RispondiElimina
  34. Ciao è da un mese che sono a dieta da naturhause, ho 53 anni e sono in sovrappeso. Ho fatto un sacco di diete ma questa mi piace particolarmente anche perchè mangio più di prima, è vero compro i prodotti, ma se calcoli in un mese quanto ti può costare una dietologa, alla fine spendi meno a naturhause. Io mi sto trovando davvero bene, non mi hanno consigliato la palestra anche perchè non ho tempo di farla, ho trovato persone gentilissime e sto perdendo circa 500/700 grammi alla settimana e per la mia età e costituzione va bene.
    Mi spiace che tu ti sia trovata male, anche perchè io non sto facendo per nulla fatica.
    Potevi provare a cambiare negozio visto che di centri naturhause ce ne sono molti.

    RispondiElimina
  35. Io non capisco che senso a andare da naturhouse ,in pratica si paga un centro per non mangiare ,naturhouse ti dice che per per perdere peso devi mangiare solo proteine ,frutta e verdura ,poi ti consiglia di andare in palestra ,ma anziché regalare 40 euro alla settimana a loro non sarebbe meglio seguire tu la dieta da sola ,andare in palestra e fare ogni tanto qualche massaggio dall' estetista? ,se proprio si e curiosi una persona ci può andare una volta ,ma se sai la dieta che senso ha ritornarci tutte le settimane ?ragazzi stiamo parlando di 40 45 euro alla settimana ,se proprio si vogliono spendere sti soldi non sarebbe meglio usarli per la palestra ?o magari che ne so in un centro estetico ti fai i massaggi ,o qualsiasi altro trattamento estetico ,bo' io alle volte rimango basita però va be' rimane cmq un mio pensiero, ovvio ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho mai speso piu' di 30 euro a settimana... e credimi, i risultati si vedono. Il fatto di non mangiare carboidrati è solo all'inizio, poi si devo inserire piano piano nella dieta. La prima volta che ho scritto qui avevo perso 7 kg.. ora sono rrivata a -19 e sono felicissima..
      Poi, come dici tu, ognuno faccia cio' che vuole con i propri soldi. Sono comunque convinta che il metodo funziona bene.
      Buona girnata ;-)

      Elimina
    2. non ho mai speso piu' di 30 euro a settimana... e credimi, i risultati si vedono. Il fatto di non mangiare carboidrati è solo all'inizio, poi si devo inserire piano piano nella dieta. La prima volta che ho scritto qui avevo perso 7 kg.. ora sono rrivata a -19 e sono felicissima..
      Poi, come dici tu, ognuno faccia cio' che vuole con i propri soldi. Sono comunque convinta che il metodo funziona bene.
      Buona girnata ;-)

      Elimina
  36. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

  37. Buongiorno, io andavo nel centro di Via Fauchė a Milano ed ero seguita dalla nutrizionista Alessandra, io mi ricordo che lei stessa mi diceva che per risparmiare potevi comprare i biscotti secchi e la marmellata senza zucchero in un qualsiasi supermercato perché costa di meno di quella che hanno loro, una persona che dice questo non mi sembra disonesta, inoltre è normale che vendano prodotti e hanno i loro guadagni, si tratta di un centro e hanno le loro spese come tutti in tutti i campi dell'industria. Non è vero (almeno nel mio caso) che si è tassativamente obbligati ad andare tutte le settimane,se a volte non potevo Alessandra mi veniva incontro. Io sono riuscita a perdere dei kg con impegno e la giusta fatica che serve, poi ho mollato perché sono nuovamente diventata pigra ma non sull'aspetto fisico bensì su quello mentale. Per alcuni sarò un idiota ma io ci tornerei; ovviamente da Alessandra con la quale mi sono sempre trovata benissimo. Un abbraccio a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela,
      hai perfettamente ragione. Anche la mia dietologa Barbara di Pavia non mi obbliga a andare tutte le settimane. Ormai ho imparato a controllare la fame e a mangiare in modo sano. Ora non riesco a mangiare piu' di un tot perche' mi riempio subito, è solo questione di abitudine.. In queste ultime due settimane ho perso solo 100 grammi, ma sono comunque persi e va sempre bene.. Il mio metabolismo è un pochino lento e sono anche in menopausa da 2 anni (anche se ho solo 44 anni).. Mancano ancora 7 kg al mio obbiettivo...ce la posso fare..

      Elimina
    2. Ciao Daniela,
      hai perfettamente ragione. Anche la mia dietologa Barbara di Pavia non mi obbliga a andare tutte le settimane. Ormai ho imparato a controllare la fame e a mangiare in modo sano. Ora non riesco a mangiare piu' di un tot perche' mi riempio subito, è solo questione di abitudine.. In queste ultime due settimane ho perso solo 100 grammi, ma sono comunque persi e va sempre bene.. Il mio metabolismo è un pochino lento e sono anche in menopausa da 2 anni (anche se ho solo 44 anni).. Mancano ancora 7 kg al mio obbiettivo...ce la posso fare..

      Elimina
  38. Salve a tutti. Sono un uomo adulto e vaccinato (e non certo influenzabile dalla prima x quanto abile nutrizionita); non lavoro alla natur house e non ho interessi particolari, x cui vi dico come stanno x me le cose, così che ognuno può farsi la sua opinione. Prima di tutto, ricordate che l'ultimo miracolo è stato compiuto da 2000 anni e dopo non se ne ricordano altri, x cui non ve ne aspettate. Premesso ciò, nel dire che, essendo in sovrappeso di circa 15 kg, anche se fortunantamente il mio peso è ben distribuito e non sono uno con tutta pancia, ecc. ho seguito il consiglio di un'amica di mia moglie che di kg ne parsi oltre 10 in 4 mesi e senza riprenderli. Il metodo secondo me funziona e posso garantirvi che la fame tutto sommato si tiene abbastanza sotto controllo. Io sono in trattamento da meno di 4 settimane ed ho perso circa 5 kg. Come dicevo miracoli non se ne fanno +, x cui, ovviamente il calo ponderale è relativo soprattutto ad eccesso di liquidi che si smaltiscono molto bene (unico "inconveniente" la necessità di fare pipì spesso, anche di notte, un paio di volte mi tocca alzarmi), ma non si perdono solo liquidi ma anche grassi in eccesso (ti pesano ogni volta con una bilancia impedenzimetra in grado di valutare, credo con buona approsimazione, anche la massa grassa che vai perdendo). Il metodo costa circa 30 euro settimanali (ipotizzabili tot settimane a seconda di quanto devi perdere... ovviamente scordatevi di perdere 2 kg settimanali per mesi, sarebbe troppo bello e comodo, invece ove qualcuno vi facesse perdere kg in questo modo, magari con "roba strana", alla lunga l'organismo ne risentirebbe pesantemente); che dire? è tanto? è poco? ovviamente è tutto relativo, non tutti hanno la stessa disponibilità economica, ma credo che un piccolo sacrificio (oltre che non poter mangiare le cose + sfiziose che tanto vi piacciono, anche economico) valga bene la pena! Secondo me questo trattamento è valido se si debbono perdere un massimo di 15-20 kg (ipotizzabili in 6 - 8 o anche 10 mesi, dipende, non siamo tutti uguali); se siete grandi obesi allora forse non è il caso, così come se dovete perdere 2 o 3 kg non ne vale la pena (nel senso che potete benissimo perderli da soli con un minimo di attenzione ed il giusto movimento fisico, anche una passeggiata di 5 km al giorno, non è così impossibile, 2 o 3 kg ad andare ed altrettanti a tornare e con poco + di un'oretta il gioco è fatto). Se a qualcuno servono altre delucidazioni me le chieda pure e risponderò volentieri (compatibilmente con i miei impegni). Auguri a tutti. Pino

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...