martedì 28 gennaio 2014

Danza con passione.

<<La danza, un minimo di spiegazione, un minimo di aneddoti, e un massimo di sensazioni.>>

Maurice Béjart, Un instante nella vita d'altri, 1979

© Silvio Maccarrone

Niente. La danza è la mia passione segreta; mi piace guardarla, perdermi nella musica osservando quella sequenza di passi che sembrano magicamente disegnare sopra un’invisibile tela.

Sono per quella danza che è espressione e bravura tecnica, quella che ti tocca dentro provocandoti delle emozioni mai sentite e provate. Ammiro quei ballerini che studiano davvero con sacrificio e passione. Che credono in quello che fanno e che non trattano la danza come una semplicistica lezione settimanale in palestra. E ce ne sono tanti che, messo un body o dei pantaloncini, si credono i futuri virtuosi della danza.

Chi danza, chi pratica la vera danza, lo fa con passione. E sacrificio (di nuovo); lo stesso sacrificio che ognuno di noi dovrebbe mettere nel mestiere che ha deciso di intraprendere quindi sì, danza con passione ma soprattutto disegna con passione, recita con passione, fai la mamma con passione, fai il papà con passione.
Insegna con passione, governa con passione (e correttezza), occupa il tuo posto con passione qualsiasi esso sia. Solo così si può diventare i migliori e fare le cose nel miglior modo possibile.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...