sabato 30 settembre 2017

Inktober 2017
Le regole

Arriva anche quest'anno, Inktober.
Ogni ottobre gli artisti di tutto il mondo affrontano la "Inktober drawing challenge" creando un disegno per ogni giorno del mese. Chiunque può partecipare a Inktober, basta prendere una penna e iniziare a disegnare.



Inktober nasce nel 2009, da un'idea dell'artista e illustratore Jake Parker che propose sul web l'iniziativa, finalizzata al miglioramento delle proprie capacità artistiche. Da allora è diventato un impegno mondiale con migliaia di artisti che affrontano ogni anno la sfida. Dal 2016, Inktober ha una lista ufficiale di temi assegnati per ogni giorno del mese di ottobre, rendendo così la sfida con se stessi ancora più accattivante (creare un disegno al giorno è un conto, creare un disegno al giorno con un tema preciso è un altro. Credetemi).

Le regole, sono quindi semplici.

  1. Scaricare la lista ufficiale con i prompt.
  2. Creare l'illustrazione.
  3. Postare l'opera su ogni social (Instagram, Twitter, Facebook ecc ecc), con gli hashtag #inktober e #inktober2017
  4. Ripetere ogni punto, per ogni giorno di ottobre

E ricordate di taggare i profili ufficiali di @inktober e @jakeparker

Qui i miei Inktober del 2016.




p.s. se non riuscite a creare un disegno al giorno, non preoccupatevi. Jake Parker suggerisce che potete postare le illustrazioni con la cadenza e la ripetitività che meglio preferite. L'importante è rimanere coerenti con lo spirito del gioco: migliorare se stessi con l'esercizio continuativo. 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...